Protagonista da quasi vent’anni della cosmetica naturale, Laboratorio Ahura si distingue nel panorama nazionale per la particolarità della sua filosofia fondativa e produttiva: l’aderenza ai principi antroposofici e alla tradizione alchemica, insieme alla fondamentale rilevanza dell’etica in ogni azione imprenditoriale, fanno da cornice a prodotti cosmetici realizzati con materie prime purissime, certificate e spesso provenienti dal commercio equo e solidale.

Per sostanziare ancora di più nei fatti la propria impostazione etica, Laboratorio Ahura  ha recentemente avviato una grande trasformazione che investe ogni aspetto della mission aziendale: dalla fine di Febbraio 2021 è diventata Società Benefit, formalizzando nel proprio statuto i valori e i campi di azione entro i quali l’azienda si impegna a portare valore sociale.

In particolare, l’azione imprenditoriale di Laboratorio Ahura intende sviluppare:

  • La promozione della salute e del benessere delle persone, basate su una visione complessiva che lega l’uomo, il mondo e l’universo;
  • L’uso preferenziale di materie prime che provengano da produttori che perseguono la sostenibilità ambientale, l’equità sociale nella retribuzione del lavoro e la dignità delle persone;
  • Lo sviluppo di prodotti che uniscano la migliore qualità con il massimo rispetto per l’ambiente e le persone ad un prezzo giusto.
  • La diffusione, valorizzazione e promozione dell’uso di prodotti naturali tecnologicamente avanzati, sicuri per l’organismo e l’ambiente e allo stesso tempo efficaci.
  • La creazione di un ambiente di lavoro positivo, volto alla valorizzazione e al benessere delle persone.

L’anno in corso vedrà numerose novità messe in opera da Laboratorio Ahura per sostanziare i propri valori: dal restyling del proprio packaging in chiave di estrema sostenibilità alla definizione di nuove dinamiche di partnership con le proprie clienti, l’azienda comasca tutta al femminile vuole segnare la differenza e la propria impostazione in ogni aspetto del lavoro, dando ancora più coerenza alla nuova immagine visiva e al nuovo payoff “Purezza, Equilibrio, Cura”, incarnando questi tre concetti non solo nei prodotti ma anche nel proprio modo d’essere e di agire.

Il recentissimo lancio del nuovo sito internet www.laboratorioahura.it si propone infatti di veicolare lo spirito unico di Ahura: la purezza, l’equilibrio e la cura sono le caratteristiche fondative del brand e rappresentano la qualità naturale dei prodotti, la percezione del mondo e della vita come continuità tra noi, gli altri e l’ambiente che ci accoglie, la cura come dedizione e come forza materna, balsamo per lo spirito quanto più necessario nella vita contemporanea.

Una nuova strategia di comunicazione, centrata sulla straordinaria qualità dei suoi prodotti come risultato di un sistema di valori che si compone di innovazione, ricerca, etica, passione e radice antroposofica: una visione differente, una proposta calda e sinceramente affettuosa, oggi ancora più coerente con lo spirito individuale delle sue fondatrici e incarnata nella nuova ragione sociale di Società Benefit.