Storia
UniversoAh Storia - Ahura

Storia

La storia di Ahura è un viaggio che cresce e si sviluppa nell’incontro tra donne provenienti da percorsi professionali e personali simili, riunite dalla medesima idea di dare vita a una azienda che fosse la prosecuzione lavorativa naturale della propria filosofia.

È diventata in questi decenni una storia di successo imprenditoriale al femminile, dove ciascuna di noi ha portato la salienza del proprio ingrediente particolare nella composizione finale, proponendo un esempio di azienda contraddistinta da una filosofia omogenea e fortissima che porta l’etica al di sopra di ogni valore speculativo.

Elisabetta porta la visione, affinata dalla profonda pratica personale dell’alchimia. Il suo percorso filosofico e interiore applicato alla chimica cosmetica riesce a trasferire in ogni prodotto Ahura la purezza originaria della tradizione naturalistica e antroposofica: anche questo rende l’idea dell’unicità della nostra storia d’azienda come continuità tra il personale e il collettivo.

La vasta esperienza di Rita, agronoma e cooperante internazionale, e la sua esigenza di giustizia sociale ci hanno immediatamente permesso di coniugare la ricerca di materie prime pure e preziose con lo sviluppo concreto delle comunità con le quali lavoriamo. Sapere ad esempio che la scelta di acquistare l’olio di baobab da una cooperativa di villaggio in Benin abbia permesso a quelle donne di avviare altre attività di micro-imprenditoria e poter mandare i propri figli a scuola ha per noi un valore inestimabile.

Barbara è la custode della storia scientifica di ogni nostro prodotto: cosmetologa e formatrice, collabora con Laboratorio Ahura sin dalla sua fondazione, completando il talento e la visione di Elisabetta, portando sintesi esecutiva e rigorosa aderenza normativa.

L’accompagnamento di Cristina in questi anni insieme ci ha permesso di far conoscere la filosofia Ahura a un numero sempre crescente di persone. Oggi questo ruolo è abbracciato da Marta, l’ultimo acquisto del team, che porta una vasta expertise imprenditoriale insieme ad un dinamismo coinvolgente e appassionante.

Diane completa questa meravigliosa squadra al femminile: art director di grande esperienza e sensibilità, è da anni la custode dell’identità visiva di Laboratorio Ahura e riesce a rendere ancora più bello tutto quello che facciamo.

outline storia - Ahura

La nostra storia guarda al domani. Vediamo un futuro dove la cosmetica sia sempre più caratterizzata da purezza ingredientale, sicurezza delle formulazioni, naturalità delle composizioni e responsabilità verso i consumatori.

Noi ci siamo, siamo così da quando abbiamo cominciato, saremo così sempre.