Case Histories
CosmeticiPers CaseHistories - Ahura

Case Histories

Creatività, innovazione, aderenza ai bisogni specifici e personalizzazione totale sono le chiavi per intraprendere ogni nuovo progetto con passione e garanzia di risultati.

Schola Testori è un lifestyle brand del lusso che propone una idea di cocooning in ogni momento della vita. Una coccola sofisticata che può essere indossata o in cui ci si rifugia quando è il momento di andare a letto: dal loungewear alla casa, il concetto Schola Testori ha la sua radice nell’antica e preziosa tradizione cinese della lavorazione della seta e la stessa Via della Seta diventa il leit motiv dell’anima del brand.

La richiesta ha visto la creazione di una linea skincare viso composta da un latte, un tonico e una crema oltre che da una linea detersione corpo composta da savonage e bifasico. La sfida creativa ha toccato due direzioni: da una parte una ricerca ingredientale armonica con lo spirito della marca, che ha trovato nella scelta di materie prime squisitamente orientali una chiave ottimale di esecuzione; dall’altra il mantenimento di un touch & feel nelle texture che portasse una sensazione di setosità in ogni esperienza, resa chiaramente grazie all’utilizzo della sericina.Capire a livello sensoriale la necessità del cliente e far aderire la linea beauty al resto della proposta del brand ha rappresentato il successo di questa collaborazione.
Il posizionamento del marchio ci ha permesso l’utilizzo di materie prime di ricerca e sostanze pregiate. Il filo conduttore della seta è esaltato in maniera coerente, offrendo una linea skincare viso e corpo dal forte carattere innovativo e completamente aderente all’equity dell’azienda.

L’olivo è il primo albero citato nella storia del mondo e l’olio d‘oliva è il filo conduttore di MYEVOOSKIN. Il concetto del brand è offrire una esperienza di purezza e cura quotidiana come rifugio dalla cacofonia della vita e dai suoi ritmi troppo spesso frenetici.

La richiesta è stata centrata sull’olio d‘oliva come attivo principale intorno al quale costruire un piccolo mondo di olii per capelli, per viso collo decolleté e per il corpo. Siamo partite da un olio d’oliva eccezionale, prodotto nel senese dal Podere La Cittina nel completo rispetto della natura e della grande tradizione di eccellenza italiana: le olive sono raccolte a mano e molite a freddo entro 24 ore dalla raccolta.
L’utilizzo di un prodotto di estremo valore organolettico, con una presenza di acido oleico inferiore allo 0,01%, ha generato una piccola gamma che spicca come proposta sul mercato avendo ad esempio per il corpo fino al 98% di concentrazione di olio di oliva di qualità impareggiabile.
I diversi utilizzi hanno consentito concentrazioni variabili di olio d’oliva che si sposano e si miscelano ad altri olii pregiati, creando una proposta praticamente unica nel panorama dell’offerta.

L’Angolo di Lory è un centro benessere brianzolo estremamente devoto alla qualità totale del servizio che propone.
Il filo conduttore della delicatezza e dell‘attenzione al biologico ha richiamato l’uso di ingredienti particolarmente dedicati e non sono stati usati conservanti sintetici ma solo conservanti naturali Ecocert.

La richiesta ha visto lo sviluppo di una linea di prodotti per bambini e neonati 0-3 anni composta dal latte da bagno, olio corpo e una polvere lenitiva da usare dopo il bagnetto o per gli arrossamenti da calore o da contatto. Il focus dello sviluppo linea si è naturalmente concentrato sulla estrema sicurezza delle formulazioni e sul rispetto puntuale delle normative di farmacopea europea.
L’olio emolliente vede l‘olio di mandorlo protagonista, indicatissimo per i bambini più piccoli, insieme ad una miscela di olii di cotone, di iperico e squalano. Il latte da bagno porta con sé un’alta concentrazione del nostro purissimo tensioattivo amminocidico Ahura e la polvere di amido di riso con maltodestrine garantisce protezione e azione lenitiva soprattutto in estate.
Una bella collaborazione e una linea di prodotti che incontra le esigenze delle mamme e dei bimbi.