Il Mar Morto!
È il punto più basso della terra, a oltre 400 mt al di sotto del livello del mare, un luogo unico in cui la Natura ci dona elementi puri e concentratissimi: i suoi sali, la sua acqua e il suo limo sono ricchi di oligoelementi preziosi per la cura della nostra pelle.
È un grande lago salato al confine tra lo stato di Israele e la Giordania. Le sue acque, a causa delle altissime temperature della regione, sono soggette ad evaporazione continua provocando il suo abbassamento e la concentrazione di sali minerali e oligoelementi, potenti rimedi per la salute del corpo.
La sua acqua contiene fonti termali vulcaniche che la arricchiscono di ben 37 oligoelementi, rendendola un unicum rispetto a tutti gli altri mari, oltre che più ricca di magnesio, potassio e sodio. Il suo utilizzo in cosmetica contrasta gli inestetismi di adipe e cellulite, migliora e stimola la circolazione, allevia i dolori, riduce i gonfiori e idrata la pelle.
L’acqua del Mar Morto è l’ingrediente principale del Fluido Idrosalino Ahura,
un fluido potente drenante e detossinante dei tessuti di cosce e addome.
In sinergia con gli estratti di ippocastano, pilosella, betulla e orthpsiphon, agisce efficacemente contro gli inestetismi della cellulite.
Il suo limo rilascia ben 26 diversi tipi di minerali vitali per la cura della pelle: contiene infatti acqua interstiziale al 37% (Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio, Cloruro, Litio, Solfato, Bromuro) e minerali idrosolubili al 60% (Halite, Aragonite, Calcite, Mica, Dolomite, Quarzo, Kaolinite).
Il fango detossinante Ahura è un fango termale naturale con proprietà depurative e stimolanti, grazie all’azione del limo del Mar Morto in sinergia con estratti di guaranà, pilosella, bardana, betulla e oli essenziali di ginepro e arancio.
Agisce tramite due meccanismi d’azione, il meccanismo termico e di osmosi inversa.
Attraverso il calore sviluppato dal fango, si ottiene una vasodilatazione con conseguente dilatazione dei pori cutanei. Il principio di osmosi inversa consente, invece, la cessione all’organismo di sali minerali e oligoelementi con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico.
Il risultato è un miglioramento delle problematiche che riguardano la ritenzione idrica, la pelle diventa morbida e vellutata e recupera elasticità e tono.